Investita mentre attraversava la strada, dopo una settimana è morta la 85enne di Cologno

L’INCIDENTE. Non ce l’ha fatta la donna investita una settimana fa a Cologno: domenica 22 dicembre l’anziana, di 85 anni, è morta in ospedale.

La donna era stata investita da una Fiat 500L domenica 15 dicembre: la pensionata di 85 anni, di Cologno, è stata soccorsa dal 118 e portata in ambulanza all’ospedale di Treviglio. Aveva riportato fratture multiple alle gambe e alle braccia e un trauma cranico: è morta in ospedale una settimana dopo a causa dei gravi traumi.

La ricostruzione dell’investimento

L’incidente si è verificato alle 7,20 di domenica mattina, lungo la circonvallazione di Cologno. La donna stava attraversando la strada, all’altezza di via della Repubblica – è stato ricostruito dagli agenti della Stradale –, per andare a Messa, quando è stata investita dalla Fiat guidata da una donna di 57 anni, residente a Bagnatica, portata in codice verde all’ospedale di Treviglio per accertamenti.

Sul posto sono intervenuti, oltre alla pattuglia della Polizia Stradale del distaccamento di Treviglio, anche due ambulanze della Croce Rossa di Urgnano e di Martinengo e un’automedica del 118: la zona era avvolta da una fitta nebbia, ma non è chiaro se questo aspetto sia stato all’origine dell’investimento della pensionata, che sarebbe stata sbalzata di alcuni metri, ricadendo ferita sull’asfalto.

Incidente nell’incidente

A causa dell’investimento si era fermato un uomo con il suo camion per vedere l’incidente, ma non ha tirato il freno a mano e il mezzo pesante si è spostato , finendo contro i veicoli fermi. Per fortuna, un agente della Polizia Stradale di Treviglio, impegnato a rilevare il sinistro, ha avuto la prontezza di riflessi di salire sul camion che si stava spostando, riuscendo subito a fermarlo. Il conducente, 70 anni, bresciano di Prevalle, ha rimediato delle sanzioni per non aver tirato il freno a mano e perché – è emerso – non aveva rispettato i tempi di guida.

© RIPRODUZIONE RISERVATA