In moto con patente scaduta e passeggero senza casco, fugge all’alt: individuato e denunciato
TREVIGLIO. L’inseguimento nel territorio di Castel Cerreto. Nei guai per resistenza anche il passeggero. Sanzioni per oltre 400 euro.
Nei giorno scorsi, durante i controlli su strada della Polizia locale di Treviglio, un motociclista con a bordo un passeggero senza casco non si è fermato davanti all’alt della pattuglia. Dopo aver invertito la marcia, ha iniziato una rocambolesca fuga nel territorio di Castel Cerreto, percorrendo un’area ciclo-pedonale del parco del Castagno.
La fuga è terminata in un campo, dove le condizioni precarie non permettevano al ciclomotore di avere aderenza: la moto è finita a terra e i due sono fuggiti a piedi. Mentre il conducente riusciva a far perdere le proprie tracce, il passeggero, nonostante la resistenza, è stato raggiunto e bloccato da uno degli agenti, pur nella fanghiglia e nel pantano del terreno circostante. L’indagine nell’immediato ha consentito anche di identificare il conducente fuggitivo, il quale risultava con patente scaduta, ragione per la quale era fuggito.
Per i due soggetti, dopo i controlli di rito con fotosegnalamento al Comando dei Carabinieri di Treviglio di uno loro, sono scattate le denunce per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, con relativa e successiva applicazione delle sanzioni previste dal codice della strada, con un importo di oltre 400 euro.
Soddisfatto il sindaco Juri Imeri: «La Polizia locale ha molte competenze, tutte importanti. Il compito principale rimane però quello del controllo del territorio, con una attenzione particolare alla sicurezza stradale. Questo intervento conferma quanto sia importante la presenza costante sul territorio, dal centro alle frazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA