Il Bergamo 91 sfida la cenerentola Cuneo: le rossoblù hanno la chance di rilanciarsi
VOLLEY A1. Il Bergamo 1991, reduce da due insuccessi di fila, domenica 8 dicembre avrà una ghiotta chance di rilanciarsi sfidando in casa, al PalaFacchetti di Treviglio (ore 17), il Cuneo fanalino di coda insieme a Roma.
A due partite dalla fine del girone d’andata le giocatrici allenate da Parisi hanno la concreta possibilità di incrementare la loro classifica, blindando la settima posizione, attualmente detenuta, che vale la qualificazione alla Coppa Italia (a cui accedono le prime otto alla conclusione della fase ascendente). Il Volley Bergamo ha 15 punti ed è a +1 su Vallefoglia e a +3 su Pinerolo e dunque l’obiettivo è dietro l’angolo. Indispensabile però migliorare il rendimento casalingo che vede la bergamasche con un bilancio di una vittoria e tre ko.
Adriano: «Un po’ di pressione in casa»
Virginia Adriano, opposto di riserva, riflette su questo fattore: «Può essere che, inconsciamente, la responsabilità di onorare al meglio questa maglia ci metta un po’ di pressione quando giochiamo davanti al nostro pubblico». Negli ultimi match Parisi ha pescato diversi jolly dalla panchina, inserendo nell’emergenza Bolzonetti a lato, Adriano come opposto e Carraro in regia, ma il sestetto di partenza dovrebbe comunque rimanere il solito: Evans palleggiatrice in diagonale con Piani, Cese Montalvo e Mlejnkova a lato, Manfredini e Strubbe al centro, più Armini libero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA