
(Foto di Lvf)
VOLLEY A1 FEMMINILE. Il Bergamo 1991 è chiamato a una missione impossibile: domenica 12 gennaio (ore 15,30, diretta Rai2) in un PalaFacchetti sold-out le rossoblù dovranno vedersela contro l’imbattuta Conegliano.
Le rossoblù bergamasche stanno vivendo un momento d’oro perché sono reduci da cinque vittorie consecutive, insediate in quinta posizione e dirette verso i playoff, ma sulla carta la prossima partita si presenta proibitiva per le ragazze allenate da Parisi in quanto le venete di coach Santarelli sono autentiche schiacciasassi, assolute dominatrici in Italia e non solo. A Treviglio sarà volley spettacolo e per il Bergamo 1991 sarà un bel banco di prova contro le migliori, un po’ come scalare l’Everest.
Bergamo comunque non deve mostrare timore e Cese Montalvo ne è convinta: «Conegliano è una squadra eccezionale - dichiara la schiacciatrice -: affrontarla è un grande stimolo. Sappiamo che sarà una prova impegnativa, ma anche una sfida per noi stesse, da giocare senza paura e divertendoci. Contro squadre come Conegliano, Novara, Milano e Scandicci noi dobbiamo sognare di vincere. Non dobbiamo pensare che sia impossibile, ma dobbiamo avere la stessa mentalità avuta contro tutte le altre avversarie».
© RIPRODUZIONE RISERVATA