![Gian Piero Gasperini al termine della partita dell’Atalanta con il Como Gian Piero Gasperini al termine della partita dell’Atalanta con il Como](https://storage.ecodibergamo.it/media/photologue/2025/1/25/photos/cache/gasperini-tante-gare-ravvicinate-vittoria-importante-le-foto_66373286-db3c-11ef-8bf2-4976c711d276_1920_1080_v3_large_libera.webp)
(Foto di Paolo Magni)
IL DOPO PARTITA. Il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini dopo la vittoria per 2-1 contro il Como: «I cambi ci hanno permesso di allargare il campo e rendere anche gli attaccanti protagonisti».
«Indubbiamente non è facile giocare sempre con la stessa condizione, ci sono molte partite ravvicinate. Il campionato italiano è sempre difficile, nel primo tempo andavamo nettamente più piano e pasticciavamo nella costruzione, nel secondo abbiamo recuperato e abbiamo giocato una partita di livello. Nei 90 minuti l’Atalanta ha costruito molto, questa per noi è una vittoria molto importante». Lo ha dichiarato il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ai microfoni di Dazn dopo la vittoria per 2-1 contro il Como nel pomeriggio di sabato 25 gennaio.
«Facevamo fatica a sviluppare azioni sulle due fasce, era la zona del campo dove proponevamo pochissimo e facevamo tanti errori - ha aggiunto il mister degli orobici -. Abbiamo anche avuto l’occasione di chiuderla un po’ prima, ma credo sia andata bene così» ha concluso Gasperini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA