Gasperini: «Bella gara, abbiamo un impianto di squadra solido»

CALCIO. Le parole dell’allenatore dell’Atalanta dopo la vittoria per 4-0 contro il Lecce. Retegui: «Un buon inizio, posso crescere». Brescianini: «Esordio da sogno».

«Abbiamo un impianto di squadra indubbiamente solido, in un momento di apparente difficoltà i ragazzi sono passati sopra tutto». Queste le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta intervenuto ai microfoni di Sky Sport in seguito alla vittoria esterna per 4-0 contro il Lecce nella gara d’esordio della Serie A 24/25. «Abbiamo messo in campo una prestazione molto bella, sotto tutti gli aspetti - analizza in prima battuta Gasperini -. Questa squadra, in una situazione apparente di difficoltà, mostra dei giocatori che passano sopra tutto, vanno in campo e giocano. Una grande emozione per i debuttanti, Retegui e Brescianini, ai quali faccio i complimenti. Sono due giocatori di Serie A che conosco molto bene, che ho incontrato da avversari e che è stato facile inserire, anche grazie ad una squadra che li aiuta e che li mette in condizione di fare bene. Lookman e Koopmeiners? A me sono state date le giuste garanzie - commenta il tecnico -. Nessuno si aspettava questa situazione, per questo al momento navigo a vista. Non so cosa accadrà, ma il mio compito è quello di assemblare il più possibile insieme alla società. Chiaro che poi la definizione della rosa l’avremo effettivamente il 31 agosto. Abbiamo un impianto di squadra indubbiamente solido, dalla difesa al centrocampo, con giocatori che da anni sono all’Atalanta, garantendo una qualità dei gioco sempre competitiva».

Retegui: «Posso crescere»

«Gasperini è un allenatore semplice, mi sta aiutando tanto con i movimenti da fare mostrandomi tanti video e dandomi tante indicazioni». Queste le parole di Mateo Retegui, attaccante dell’Atalanta, ai microfoni di Sky. «Cominciare meglio di così era impossibile - afferma l’ex Genoa -. Un buon inizio in uno stadio davvero caldo, adesso dobbiamo riposare e pensare al Torino. Posso sicuramente fare di più, ho sbagliato qualche controllo e alcune giocate di fronte alla porta. Devo continuare a spingere, allenarmi e imparare alle tante cose che mi chiede il mister. Ringrazio i tanti tifosi che ci hanno seguito oggi - sottolinea Retegui -, sono stati fantastici e noi siamo felici anche per questo. Credo che Gasperini possa rendermi un ottimo giocatore e anche una bella persona».

Brescianini: «Esordio da sogno»

«Un esordio da sogno sia per il risultato che per la doppietta, l’importante però era conquistare un risultato come questo per proseguire al meglio». Queste le parole di Marco Brescianini a Sky Sport. «Una serata che ho sempre sognato, dall’esordio alla doppietta - ha esordito Brescianini -. L’importante era il risultato, che ci dà una grande spinta per proseguire il campionato. Sono nato a Calcinate, in provincia di Bergamo, forse era destino che arrivassi all’Atalanta. Non vedevo l’ora di essere qui, sono rimasto un po’ sorpreso della scelta del mister di farmi partire titolare, ma adesso voglio ricambiare subito la sua fiducia e quella della società».

© RIPRODUZIONE RISERVATA