Fiamme in gelateria, rogo spento ad Albino: un intossicato lieve, locale chiuso

DOMENICA POMERIGGIO. La causa una friggitrice, incendio alla gelateria “Franca” di Albino. Un intossicato trasferito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

I vigili del fuoco sono intervenuti ad Albino per un incendio in una gelateria nel tardo pomeriggio di domenica 18 agosto. Le fiamme sono divampate nei locali della gelateria “Franca”, in via Marconi, e sono state domate poco dopo. Al momento del rogo l’esercizio commerciale era aperto: dalle prime informazioni raccolte, avrebbe preso fuoco una friggitrice e la relativa cappa da cui sono divampate le fiamme causando anche del fumo esterno, notato anche a distanza dal locale.

Tra i dipendenti e gli avventori della gelateria non sono stati registrati feriti ma solo un intossicato lieve, che è stato trasportato in codice giallo, per esalazioni, all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Un dipendente della gelateria è stato invece visitato in ambulanza: le sue condizioni non hanno però necessitato di ulteriori accertamenti in ospedale.

Scattato l’allarme, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Bergamo, oltre al personale di soccorso con un’ambulanza della Croce rossa di Alzano Lombardo e un’altra della Croce verde di Colzate. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione di Albino per tutti i rilievi e gli accertamenti del caso.

Dalla pagina Ig della gelateria il locale resterà momentaneamente chiuso, probabilmente al fine di bonificare i locali dopo l’incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA