Fiamme in un appartamento in piazza Sant’Anna, tre persone in ospedale

L’INCENDIO. Le fiamme nella nottata di venerdì. La causa una candela che ha bruciato una sedia. Una donna di 60 anni portata al «Papa Giovanni» per accertamenti, già dimessi la figlia e un amico.

Fiamme nella notte tra venerdì 8 e sabato 9 dicembre in un appartamento in piazza Sant’Anna, non lontano dalla chiesa parrocchiale. Illese le tre persone che si trovavano nell’abitazione: hanno però avuto bisogno di cure e controlli medici per il rischio di intossicazione, visto il fumo denso che si è sprigionato.

Al secondo piano del civico 2, sopra la farmacia, l’incendio è scoppiato intorno alle 2,30. Una volta scattato l’allarme, sono prontamente intervenuti sul posto i vigili del fuoco di Bergamo, con due mezzi. I pompieri hanno messo in sicurezza l’area in circa un’ora, terminando l’intervento intorno alle 4 del mattino. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero state causate da una candela, che pare abbia bruciato una sedia di plastica, provocando una densa nube di fumo che ha subito invaso i locali dell’appartamento. Ancora da stabilire, invece, l’ammontare dei danni.

Le tre persone coinvolte si trovavano nell’appartamento nel momento in cui è partito l’incendio ma non avrebbero riportato ferite o lesioni preoccupanti: si tratta di una donna di 60 anni, portata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, per accertamenti su una possibile intossicazione, della figlia ventenne di lei e un amico della ragazza, entrambi già dimessi dall’ospedale Humanitas Gavazzeni.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo di domenica 10 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA