Fiammata dal fornello, donna si ustiona a Luzzana

VAL CAVALLINA. L’incidente domestico è avvenuto martedì 3 settembre verso mezzogiorno mentre la 53enne preparava il pranzo.

È stata investita da un ritorno di fiamma e ha riportato ustioni alle braccia e alle gambe. L’infortunio domestico è avvenuto martedì 3 settembre nel centro abitato di Luzzana, in via Pineta, all’interno di una palazzina. Una donna di 53 anni, verso mezzogiorno, stava preparando il pranzo in casa sua: per cause ancora da accertare, dal fornello si è sprigionato un ritorno di fiamma che l’ha investita. Tra le cause dell’incidente non si esclude il malfunzionamento improvviso dell’impianto. La 53enne non è riuscita a evitare la fiammata e ha riportato ustioni estese..

Fortunatamente non è in pericolo di vita: dalle informazioni raccolte sul posto si tratterebbe di un infortunio non grave, con ustioni lievi. Immediato l’allarme al 112 da parte dei familiari. Sul posto i vigili del fuoco del comando provinciale di Bergamo e il personale della Croce rossa di Trescore. Dopo le medicazioni, la 53enne è stata trasportata in ospedale in codice giallo – media gravità – per le cure e per ulteriori accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA