Da Charles De Ketelaere a Scamacca, i nerazzurri rilanciati da Gasperini

Riscattato ufficialmente l’olandese, stasera da titolare in maglia azzurra il romano.

La decisione dell’ Atalanta di riscattare dal Milan Charles De Ketelaere (l’ufficialità da parte della dirigenza nerazzurra è recentissima) è stata accolta dalla tifoseria con favore. Al tempo stesso tutti si augurano fortemente che l’estroso attaccante belga possa rimanere a Zingonia anche nella prossima stagione. Non è infatti scontato che la stessa Atalanta decida poi di cedere alle lusinghe di qualche club interessato e disposto a sborsare una bella cifra.

De Ketelaere è risorto in maglia nerazzurra dopo l’opaca e fugace apparizione con la maglia rossonera. Viste le indubbie qualità tecniche, il merito della rigenerazione mentale va sicuramente a Gasperini e a tutto l’ambiente nerazzurro, capace di infondergli fiducia e contemporaneamente di lasciargli il tempo necessario per tornare ai suoi livelli senza troppe pressioni.

E a proposito del Gasp ampi riconoscimenti sono arrivati pure da Scamacca che dal ritiro azzurro in vista degli Europei in conferenza stampa ha detto che l’aver conquistato la maglia azzurra è stato in gran parte merito dell’allenatore dell’Atalanta. L’attaccante romano sarà titolare all’esordio negli europei sabato 15 giugno contro l’Albania, squadra nelle cui fila gioca il compagno di club Berat Dijmsiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA