Cronaca / Val Calepio e Sebino
Domenica 27 Ottobre 2024
Costa Volpino, chi è il giovane arrestato: sui social era «Deep La Rue» - Il video
L’IDENTIKIT. «Per quanto lo vedevo io, mi sembrava un bravo ragazzo. Si vedeva spesso qui sotto i portici fuori casa, salutava velocemente e girava sempre con lo sguardo basso». È uno dei tanti vicini di casa del complesso residenziale vicino al municipio di Costa Volpino dove è stata ammazzata Sara Centelleghe a descrivere Jashan Deep Bashan.
Il diciannovenne è in carcere da sabato sera 26 ottobre con l’accusa di aver ucciso l’amica e vicina di casa. Il giovane abita nello stesso complesso residenziale, ma in una scala diversa da quella di Sara: gli appartamenti delle due rampe sono identici e la casa di Sara e quella di Jashan Deep sono, oltre che entrambe al terzo piano, pressoché identiche.
Magazziniere in un supermercato
Il diciannovenne lavora da qualche tempo come magazziniere in un supermercato della zona: da minorenne ha avuto qualche problema con la legge, in particolare per fatti di droga. Abita con i genitori – il papà operaio e la mamma addetta alle pulizie per conto del Comune – e i due fratelli minori, uno di 17 anni e l’altro di 9. Sabato nella loro casa è stato un continuo viavai di conoscenti dopo che, alle 8,45, Jashan Deep è stato prelevato dai carabinieri e convocato in caserma per essere interrogato. «In questo momento non ce la sentiamo di dire nulla: non sappiamo ancora niente, non ci hanno detto niente e siamo troppo scossi per poter parlare», spiegavano al di là della porta rimasta chiusa i familiari del diciannovenne.
I familiari: «In questo momento non ce la sentiamo di dire nulla: non sappiamo ancora niente, non ci hanno detto niente e siamo troppo scossi per poter parlare»
All’una di sabato pomeriggio, dodici ore dopo il delitto, i carabinieri sono tornati all’appartamento per prelevare vestiti e lenzuola dalla stanza del ragazzo. Jashan Deep Bashan è presente anche sui social, in particolare su Instagram con due profili: in uno il suo nickname è «Deep La Rue», forse per ricordare il rapper Simba La Rue. Nella foto di profilo è avvolto dal fumo di una sigaretta che tiene in mano.
Tante domande
Qual era il suo legame con Sara? E perché l’ha raggiunta a casa nel cuore della notte e l’ha poi uccisa, pare nel giro di pochi minuti? A sentire le amiche e gli amici della ragazza, lei e Deep si conoscevano anche se la loro frequentazione non era così assidua. Lui è descritto come un tipo introverso. «Dava confidenza solo con chi conosceva bene», racconta un altro vicino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA