Cronaca / Valle Brembana
Sabato 07 Dicembre 2024
Costa Serina, picchia la moglie per vent’anni davanti ai figli: allontanato da casa
I MALTRATTAMENTI. Dopo l’ultima aggressione la vittima, esausta, se n’è andata da casa con i figli, di cui due minori, e ha trovato il coraggio di formalizzare una denuncia. Applicato il braccialetto elettronico a un 42enne.
Picchiava la moglie costretta ad andare in ospedale per curare le ferite delle percosse e si è scoperto che le violenze duravano da vent’anni. Per questo i carabinieri di Serina sono intervenuti nei confronti di un marocchino di 42 anni per eseguire la misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con l’applicazione del braccialetto elettronico. I fatti risalgono allo scorso ottobre: la donna era andata in ospedale a farsi medicare le ferite ed era emersa una situazione familiare violenta, con i maltrattamenti che erano stati numerosi nel corso dei venti anni di matrimonio, e avvenuti spesso anche in presenza dei figli minori.
Dopo l’ultima aggressione la vittima, esausta, se n’è andata da casa con i figli, e ha trovato il coraggio di formalizzare una denuncia. A conclusione degli accertamenti eseguiti il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Bergamo ha emesso l’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare dell’uomo, con contestuale divieto di avvicinamento nei confronti della vittima e dei tre figli, dei quali due minori. All’uomo è stato applicato il braccialetto elettronico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA