
(Foto di Barbieri)
PATTINAGGIO SU GHIACCIO. Dopo lo splendido secondo posto nel programma corto, sabato 19 aprile la bergamasca Sara e Niccolò si ripetono nel libero e trascinano gli azzurri al primo podio nella manifestazione.
Pasqua azzurra sul ghiaccio del Giappone: la sorpresa nell’uovo ha il sorriso della bergamasca Sara Conti e del suo compagno agonistico Niccolò Macii che regalano all’Italia del pattinaggio un podio storico.
Dopo lo splendido secondo posto nel programma corto, sabato 19 aprile a Tokyo Sara e Niccolò si confermano con una prova-monstre nel libero e mettono un sigillo monumentale sul primo bronzo tricolore al World Team Trophy alle spalle delle corazzate Stati Uniti e Giappone.
La 24enne di Zanica e Macii firmano 11 dei 22 punti totali azzurri dopo aver chiuso il libero col punteggio di 142,26, migliorando il primato italiano di segmento che già detenevano (138,62) preceduti solo dai padroni di casa Miura e Kihara.
«Meglio di così non potevamo chiudere questa stagione, il valore aggiunto è che siamo riusciti a divertirci», ha detto raggiante Sara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA