Cultura e Spettacoli / Bergamo Città
Giovedì 26 Dicembre 2024
Cinema, weekend con Mufasa, il re leone, poi da martedì «Maria» e «Nosferatu»
LA PROGRAMMAZIONE . Leggi qui tutte le proposte per andare al cinema in bergamasca nei prossimi giorni.
Il weekend natalizio del 28-29 dicembre non offre grandi novità in sala: rimangono disponibili il live action Disney «Mufasa – Il re leone», oltre alla commedia «Io e te dobbiamo parlare» con Siani e Pieraccioni e il cinepanettone «Cortina Express» con Christian De Sica. Per i più piccoli sono ancora in programmazione «Oceania 2» e «Cattivissimi a Natale» dei Me contro Te.
Le novità in sala da martedì 31 dicembre
Le novità arriveranno invece da martedì 31 dicembre, chiudendo l’anno in grande stile con anteprime importanti come «Maria» e «Nosferatu».
Il biopic dedicato alla Callas
«Maria» è un biopic dedicato a Maria Callas, interpretata da Angelina Jolie. La pellicola diretta da Pablo Larraín – già regista di storie biografiche come «Jackie» e «Spencer» – ripercorre gli ultimi di vita della celebre soprano, che ripensa e riflette sulla sua carriera. Nel cast anche Pierfrancesco Favino, nel ruolo del maggiordomo e confidente della cantante. Angelina Jolie per questa interpretazione è candidata come miglior attrice in un film drammatico ai Golden Globe.
Un horror gotico
«Nosferatu» invece è un horror – vietato ai minori di 14 anni – con Bill Skarsgård, Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult e Willem Dafoe, un racconto gotico che ruota intorno all’infatuazione di un vampiro per una giovane donna tormentata. La pellicola, diretta da Robert Eggers, è un remake del classico espressionista muto «Nosferatu il vampiro» uscito nel 1922, che a sua volta è un adattamento del romanzo «Dracula» di Bram Stoker.
Qui la programmazione completa delle sale bergamasche
Le altre nuove uscite
Tra le uscite in anteprima del 31 dicembre, anche «Better Man», musical biografico che racconta alti e bassi della carriera di Robbie Williams con un visual davvero particolare, e «Sonic 3», in cui l’eroe dei videogiochi dovrà affrontare un nuovo temibile nemico.
Il ritorno di Vacanze di Natale ’90
Chiudiamo la rassegna di questa settimana segnalando un ritorno al cinema: dal 28 dicembre al primo gennaio sarà in sala la commedia «Vacanze di Natale ’90» con Christian De Sica e Massimo Boldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA