Cinema, ecco le novità tra commedie e horror fantascientifici

IN SALA. Questo weekend al cinema ci aspettano una commedia tutta italiana e il nuovo capitolo di una serie horror sci-fi tra le più amate.

Il primo film si intitola «Ricomincio da taaac!» e vede come protagonista l’iconico «signor Imbruttito»: questa volta il super lavoratore milanese perde lavoro, casa e famiglia a seguito dell’acquisizione della sua azienda da parte di una multinazionale americana, la Blacksun, molto attenta all’inclusione e alla sostenibilità; per sbarcare il lunario, si ritroverà a fare il rider e altri lavori umili che da sempre ha disprezzato e dileggiato, in un divertente contrappasso dantesco. Nel cast oltre al protagonista Germano Lanzoni, anche Valerio Airò e Brenda Lodigiani.

«Alien: Romulus» invece è una nuova storia ambientata nel mondo degli «aliens» creati da Ridley Scott nel lontano 1979. Diretta da Fede Álvarez, la pellicola riporta il pubblico alle origini del franchise: rovistando nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, un gruppo di giovani colonizzatori dello spazio si trova faccia a faccia con la forma di vita più terrificante dell’universo... Il cast è composto da Cailee Spaeny, Isabela Merced, David Jonsson Fray. Scott ha partecipato al progetto come produttore.

Ricordiamo poi un paio di proiezioni speciali: lunedì 19 agosto terminerà la rassegna che festeggia i cent’anni della Columbia Pictures con la proiezione di «Spider-Man: No Way Home»; martedì 20 proseguirà invece l’iniziativa di Luce Cinecittà in onore di Dario Argento con «Profondo rosso». Il biglietto per quest’ultimo film, grazie a «Cinema Revolution» del Ministero della Cultura, costa solo 3.50 euro.

Tra gli altri, sono ancora disponibili «Deadpool & Wolverine» per chi ha voglia di un action molto spassoso, «Inside Out 2» per bambini, adolescenti e famiglie, e infine «Twister» per chi è in cerca di un bel «disaster movie».

Scopri qui la programmazione completa delle sale bergamasche

© RIPRODUZIONE RISERVATA