Carabinieri di Treviglio, altra settimana di controlli. Più di 13mila i giovani identificati

NELLA BASSA. Nella serata di sabato 20 luglio sono stati controllati circa 700 giovani. Deferito un 31enne per detenzione ai fini di spaccio.

Un’altra settimana di controlli per i carabinieri di Treviglio. Sono circa 700 i giovani identificati nella serata di sabato 20 luglio, fino alle prime ore del mattino seguente, nel centro storico, nella zona della stazione ferroviaria e in altri luoghi d’interesse.

Si tratta dell’ormai consolidato servizio ad alto impatto e visibilità, con l’ottica di prevenire episodi di criminalità e raccogliere sul territorio, attraverso la massiccia attività di identificazione, ogni elemento utile ad acquisire una conoscenza più efficace del territorio.

In totale si è raggiunto il numero di circa 13.500 giovani sottoposti a controllo, negli oltre 50 comuni della bassa compresi nella giurisdizione dei carabinieri di Treviglio.

Al di là dei risultati raggiunti in termini di acquisizione di elementi investigatrivi, utili ad orientare l’attività sul territorio, il servizio di controllo ha registrato un riscontro positivo nella prevenzione dei reati predatori, come furti o rapine.

L’attività ha poi consentito di identificare e deferire alla Procura di Bergamo per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio un cittadino marocchino di 31 anni, che alla vista dei militari ha tentato la fuga, mentre cercava di liberarsi di 15 grammi di hashish, già suddivisi in dosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA