Cantiere sul viale Vittorio Emanuele: possibili disagi per tre mattinate

I LAVORI. Lunedì 4 agosto, martedì 5 e mercoledì 6 agosto la viabilità potrebbe essere difficoltosa in viale Vittorio Emanuele a Bergamo.

É stata infatti emessa un’ordinanza di regolamentazione della circolazione finalizzata a rendere possibili le operazioni di scarico/carico di materiali edili, con l’utilizzo di autocarri, presso l’immobile in viale Vittorio Emanuele II n. 67.

Nella fascia oraria 6,30-12 di tutte e tre le mattinate in questione saranno istituiti alcuni provvedimenti viabilistici per consentire lo o svolgimento dei lavori. Il viale subirà un restringimento di carreggiata, non continuativo ma limitato alle fasi di carico e scarico di materiali e attrezzature. Durante le operazioni sarà istituito un senso unico alternato vicino alla zona dei lavori, gestito da operatori dell’impresa presenti sul posto. Durante le fasi di scarico, sollevamento e movimentazione dei carichi sospesi, sarà vietato il passaggio ai pedoni.

L’istanza per lo svolgimento dei lavori e la conseguente occupazione del suolo pubblico è stata presentata al Comune di Bergamo dall’impresa «Cividini Ing.e.Co. Srl” con sede a Dalmine, che si occuperà del cantiere. La superficie occupata dagli autocarri con il materiale da scaricare sarà di circa 45 metri quadrati. Qualora si rendessero necessarie ulteriori esigenze viabilistiche per garantire la sicurezza della circolazione, la polizia locale è autorizzata ad adottarle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA