Cronaca / Isola e Valle San Martino
Mercoledì 08 Gennaio 2025
Bonate Sopra e Terno piangono Silvia, giovane mamma
IL LUTTO. Ha combattuto fino all’ultimo minuto, «ce l’ha messa tutta per amore dei suoi figli, finché ha potuto». Due paesi - Bonate Sopra e Terno d’Isola - piangono la scomparsa di una giovane mamma, morta dopo due anni di battaglia contro la malattia.
Silvia Carminati aveva 35 anni, due bambini piccoli da crescere e il sorriso amorevole di mamma. Ora due paesi, Bonate Sopra e Terno d’Isola, sono uniti nel dolore per la sua scomparsa, nella Terapia intensiva dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Silvia stava combattendo contro un tumore «da due anni – spiega il compagno Michele – e l’ha fatto sempre con grande forza e determinazione. Due anni fa la diagnosi di un tumore che, dopo le cure, si era ripresentato il mese scorso».
Nativa di Bonate Sopra, poi trasferitasi per un periodo a Terno d’Isola insieme ai genitori, Silvia Carminati era poi tornata nel paese natale insieme a Michele. La sua vita erano i due figli Eva, di sette anni, e Andrea, di 5 «e per loro si è aggrappata alla vita, fino all’ultimo» dice Michele, che ora piange Silvia insieme ai genitori di lei, Gian Carlo ed Evelina, e al fratello Severino.
Il dolore della comunità
Tanti i messaggi di cordoglio giunti alla famiglia, a cominciare dalla cooperativa sociale Namastè, per la quale da due mesi lavorava, occupandosi del servizio mensa, dopo una passata esperienza nel settore sicurezza dell’aeroporto di Orio al Serio. La camera ardente è allestita alla Casa funeraria Ceresoli in via Fratelli Calvi 8 a Ponte San Pietro (visitabile dalle 9 alle 19. I funerali saranno celebrati l’8 gennaio alle 10 nella chiesa parrocchiale di Bonate Sopra, proseguendo per il tempio Crematorio di Bergamo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA