#BgBs in vetrina, ecco tutte le foto del concorso. Tra pochi giorni i vincitori - Le gallery

IL PROGETTO. Sono oltre un centinaio le attività commerciali di bergamo che hanno partecipato al concorso organizzato dal Duc in collaborazione con L’Eco di Bergamo.

Qual è la vetrina più instagrammabile di Bergamo? E quella più golosa? E quella più «de Berghèm»?. I commercianti di Bergamo si sono sfidati a suon di creatività per aggiudicarsi il premio di Vetrina più Bella della Capitale Italiana della Cultura 2023.

Un mese di allestimenti, colori, scritte ed idee. Ma anche foto e reel che ancora in questi giorni sono pubblicati sui social de L’Eco di Bergamo e condivisi dal Distretto del commercio e dalle varie associazioni del territori nonché dai commercianti stessi. Nei prossimi giorni la giuria si riunirà per decidere i tre vincitori della vetrina più bella e nel frattempo ecco qui le foto, divise per le quattro macro aree che hanno aderito al progetto. La giuria decreterà il vincitore dalle foto originali, in formato ”maxi”: qui spesso anche solo dei dettagli, con il nome di tutti i partecipanti.

#bgbsinvetrina Ecco le foto di Borgo Santa Caterina

Sono 18 le botteghe di Borgo Santa Caterina che hanno aderito al concorso del Duc, il Distretto del Commercio, per Bergamo Brescia Capitale della Cultura: ecco tutte le immagini. Sui Social de L’Eco di Bergamo anche post e reel del progetto.

(Bedolis)

#bgbsinvetrina Ecco le foto di Città Alta

Sono 9 le botteghe di Città Alta che hanno aderito al concorso del Duc, il Distretto del Commercio, per Bergamo Brescia Capitale della Cultura: ecco tutte le immagini. Sui Social de L’Eco di Bergamo anche post e reel del progetto.

#bgbsinvetrina Ecco le foto di Borgo Palazzo

Sono 8 le botteghe di Borgo Palazzo che hanno aderito al concorso del Duc, il Distretto del Commercio, per Bergamo Brescia Capitale della Cultura: ecco tutte le immagini. Sui Social de L’Eco di Bergamo anche post e reel del progetto

Bedolis

#bgbsinvetrina Ecco le foto in centro città

Sono ben 71 i negozi di bergamoincentro che hanno aderito al concorso del Duc, il Distretto del Commercio, per Bergamo Brescia Capitale della Cultura: ecco tutte le immagini. Sui Social de L’Eco di Bergamo anche post e reel del progetto

«L’intento del Duc è stato quello di animare con un’iniziativa simpatica e leggera, ma capace di coinvolgere tutte le categorie merceologiche facenti parte del Distretto, il periodo autunnale di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023, e, in particolare, il mese di ottobre, che segna il passaggio tra la fine del periodo estivo e la ripresa delle attività ordinarie e le tante proposte dedicate al Natale, che prenderanno il via già dalla seconda metà del prossimo novembre» spiega Nicola Viscardi, manager del Duc.

Le categorie in concorso

Ciascun aderente è libero di allestire la vetrina secondo la propria fantasia. Sono state fornite alcune suggestioni a cui i commercianti potranno ispirarsi:
- Bergamo Brescia vicine e Capitali
- Bergamo 2023: la Cultura che passa dalle botteghe
- Instagram e mondo dei social
- storia di Bergamo/leggende/misteri
- modi di dire bergamaschi
- personaggi famosi
- golosità (da far venire voglia di leccare la vetrina!)
- Atalanta

© RIPRODUZIONE RISERVATA