Bg 91, ultima chiamata per la salvezza: battere Scandicci o staccare Cuneo

VOLLEY. Domenica 24 marzo al PalaFacchetti di Treviglio (ore 17) le rossoblù si giocano tutta la stagione contro le toscane, seconde. Per restare in A1 il team di Bigarelli deve fare un punto più delle piemontesi, in campo a Firenze.

Tutto ma proprio tutto in un pomeriggio, il futuro del Volley Bg 91 è appeso a un filo sottilissimo. Domenica 24 marzo al PalaFacchetti di Treviglio (alle 17) le rossoblù si giocano all’ultima giornata di campionato, nell’ultima partita in casa, l’ultima chance di restare in A1 ed evitare una bruciante retrocessione dopo trent’anni. Dall’altra parte della rete però la squadra di Alberto Bigarelli troverà la big Scandicci, seconda forza del campionato, impegnata nel difendersi dall’attacco di Milano in ottica playoff.

Bergamo giocherà una partita doppia: in campo contro le fortissime toscane, e a distanza contro la rivale diretta Cuneo, penultima a pari punti in classifica con le rossoblù (18) e impegnata a Firenze. Sulla carta il match delle piemontesi è più abbordabile e Cuneo ha inoltre il vantaggio di un successo in più in campionato che in caso di parità nella classifica finale decreterebbe la salvezza delle piemontesi e la retrocessione delle rossoblù.

Per salvarsi il Volley Bergamo 1991 ha due possibilità: battere Scandicci sperando che Cuneo non vinca a Firenze o fare un punto in più delle piemontesi a prescindere dal risultato con le toscane. Le chance sono ridotte ma le rossoblù vengono dalla vittoria contro Trento, già retrocessa, e si sono conquistate il diritto di poter sperare sino alla fine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA