Cronaca / Bergamo Città
Domenica 22 Dicembre 2024
Babbo Running tra festa e solidarietà: oltre 4mila iscritti, raccolti più di 5 mila euro - Foto e video
LA CAMMINATA. La partenza alle 10.30, sul Sentierone: 5 chilometri tra il centro di Bergamo e Città Alta. Grande adesione: in oltre 4 mila nonostante il freddo, raccolti più di 5mila euro per la Fondazione Veronesi.
La gioia del Natale e la gioia di fare del bene. È la Babbo Rubbing, l’evento più amato e partecipato delle festività. Sono partiti domenica 22 dicembre, gli oltre 4.000 iscritti alla corsa natalizia organizzata da SportPiù. Un serpentone variopinto di bambini e adulti, tutti vestiti da Babbo Natale, con tanto di barba e cappellino, hanno inondato di allegria le strade della città. La 14^ edizione della maratona benefica di SportPiù tra le città che sostengono la Fondazione Umberto Veronesi si è chiusa a Bergamo dopo le tappe di Milano e Ostia.
Una partenza sempre all’insegna dei colori rosso e bianco degli abiti di Babbo Natale che hanno rallegrato il centro di Bergamo e di Città Alta. L’appuntamento è stato alle 9.30, con partenza alle ore 10.30 dal Sentierone. Un percorso di 5 km a ritmo libero - caratterizzato dal freddo pungente - tra Bergamo e il centro storico di Città Alta, passando per le Mura Venete.
Un’adesione in continua crescita, che testimonia la grande solidarietà dei bergamaschi. Il ricavato dell’evento infatti permetterà come da tradizione di sostenere l’attività della Fondazione Veronesi nella ricerca sui tumori pediatrici. Anche quest’anno sono tanti i fondi raccolti: più di 5.000 euro, che finanzieranno il lavoro dei ricercatori per lo studio di terapie di cura per i piccoli pazienti oncologici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA