Auto si ribalta a Covo: sbalzata oltre la siepe, una 28enne finisce nel giardino di una villa

L’INCIDENTE. La donna è stata ricoverata alla Poliambulanza di Brescia ma non sarebbe in pericolo di vita. Lo schianto intorno a mezzogiorno sulla provinciale 102 all’altezza dell’incrocio con Cortenuova.

Drammatico incidente sulla strada provinciale 102, nei pressi di Covo, all’incrocio che porta alla frazione di Santa Maria del Sasso (Cortenuova), intorno alle 12 di giovedì 19 settembre. Una Nissan Micra, guidata da una donna di 28 anni, da una prima ricostruzione, ha urtato con la fiancata sinistra un camion durante una manovra di sorpasso. Subito dopo, l’auto si è trovata di fronte, all’incrocio, una Citroën C2, con a bordo una mamma di 38 anni e sua figlia di 12.

L’impatto violento ha provocato il ribaltamento della Nissan Micra, che è finita fuori strada. La conducente, sbalzata fuori dall’abitacolo, ha compiuto un volo di 20 metri, atterrando oltre la siepe di un giardino privato. Nonostante la gravità dell’incidente, la 28enne, dipendente dell’Italtrans, è rimasta sempre cosciente. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Treviglio, la Polizia Locale di Romano e i soccorritori dell’Ambulanza Padana Emergenza di Barbata, con l’auto medicalizzata. In seguito, è stato necessario l’intervento dell’elisoccorso da Milano, che ha trasportato la donna d’urgenza alla Poliambulanza di Brescia.

Le condizioni della donna sono serie, ma stabili. La dinamica dell’incidente è comunque ancora al vaglio delle autorità competenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA