Auto fuori strada a Costa Valle Imagna, giovane soccorso con l’elicottero

SCHIANTO. L’incidente nella notte tra venerdì 6 settembre e sabato 7. Sull’auto cinque ragazzi, uno di loro è stato trasportato in elicottero a Brescia in codice rosso. Altri due giovani feriti in un incidente a Sorisole.

Un’auto con a bordo cinque ragazzi è uscita di strada a Costa Valle Imagna nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 settembre. È successo verso l’1,20, in via Valcava, la strada provinciale 22. Le cause e la dinamica dell’incidente stradale sono fase di accertamento da parte dei carabinieri di Branzi, intervenuti sul posto insieme ai mezzi del 118 (elicottero, ambulanze e automedica) e a due squadre dei vigili del fuoco di Zogno per il recupero dei feriti.

Secondo le prime informazioni, l’auto condotta da un 19enne che trasportava tre ragazzi di 17 anni e un sedicenne è uscita di strada all’altezza di un bivio ed è finita nel bosco per alcuni metri. Tutti e cinque i ragazzi sono rimasti coscienti, due di loro hanno risalito il bosco e hanno dato l’allarme. Il più grave è un ragazzo di 17 anni di Costa Imagna, portato in codice rosso con l’elicottero agli Spedali Civili di Brescia, non sarebbe in pericolo di vita. Altri due - in codice giallo - sono stati invece portati con l’ambulanza all’ospedale Papa Giovanni e al Policlinico di Ponte San Pietro. Il gruppo di ragazzi, tutti residenti nella zona, rientrava da una festa al Pertus.

Due feriti a Sorisole

Sempre nella notte, verso le 2,30, due giovani di 20 e 22 anni sono rimasti feriti in un incidente a Sorisole. L’auto su cui viaggiavano, secondo le prime informazioni, è finita fuori strada in via Gaeni. Sul posto automedica e ambulanza del 118, con i vigili del fuoco e i carabinieri della compagnia di Zogno. I due feriti sono stati portati in codice giallo al «Papa Giovanni» e all’Humanitas Gavazzeni,

© RIPRODUZIONE RISERVATA