Auto contro moto a Tavernola: centauro in prognosi riservata

L’INCIDENTE. Il motociclista, di 41 anni, è finito a terra riportando gravi ferite: è stato trasferito con l’elisoccorso al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Alla guida della macchina un 93enne.

Incidente nella prima mattinata di mercoledì 21 agosto a Tavernola. Intorno alle 7.40, in località Casella, un’auto e una moto si sono scontrate. Alla guida della vettura, una Fiat Doblò, un uomo di 93 anni che era in auto con la moglie, di 67 anni, entrambi residenti a Tavernola.

In prognosi riservata il motociclista

Lo scontro in via Moia, all’incrocio con la statale 469, contro una motocicletta Honda guidata da un 41 anni, residente a Tavernola. Dalla prima ricostruzione dei carabinieri, la macchina stava scendendo da via Moia e si stava immettendo sulla litoranea mentre la motocicletta viaggiava verso Sarnico,

Ad avere la peggio proprio il centauro che è stato trasferito con l’elicottero del 118 all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo: la sua prognosi è riservata. Sul posto tre ambulanze, ferita -ma fortunatamente non in gravi condizioni - la donna sull’auto. Sul posto i carabinieri di Clusone per i rilievi del caso insieme ad un agente della polizia locale di Tavernola che ha regolato il traffico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA