
(Foto di Afb)
CALCIO. L’Atalanta inizia a recuperare pezzi in difesa: Toloi lavora per essere a disposizione domenica 13 aprile con il Bologna, Kossounou e Posch per rientrare in gruppo la domenica successiva a San Siro contro il Milan.
L’Atalanta inizia gradualmente a recuperare pezzi in difesa: martedì 8 aprile alla ripresa degli allenamenti Toloi, Kossounou e Posch hanno lavorato individualmente sul campo e si inizia a pensare alla data del possibile rientro. Toloi, alle prese con la pubalgia, potrebbe addirittura essere già a disposizione per la sfida di domenica 13 a Bergamo contro il Bologna (fischio d’inizio alle 12,30). Per Kossounou e Posch (ai box da tempo per guai muscolari) servirà invece qualche giorno in più, ma non è escluso che possano essere convocati per la partita successiva (il giorno di Pasqua a San Siro contro il Milan). Tempi più lunghi, invece, per Palestra che potrebbe tornare a disposizione tra fine aprile e inizio maggio, mentre per lungodegenti Scamacca e Scalvini la stagione è finita.
Sono sei (senza atalantini) i calciatori fermati per un turno dal giudice sportivo dopo le gare dell’ultimo turno. Si tratta di Frendrup (Genoa), Kyriakopoulos (Monza), Anguissa, Di Lorenzo (Napoli), Almqvist (Parma), Samuele Ricci (Torino). Tra i tecnici, un turno a Palladino (Fiorentina) «per avere, al 47’ del secondo tempo, contestato in modo irrispettoso una decisione arbitrale». Ammende a Torino (10.000 euro), Bologna, Parma (3.000 euro), Genoa (2.000 euro), Lecce (1.500 euro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA