Atalanta, possibile turnover col Monza. Lookman e Gasp per il Pallone d’Oro

CALCIO. Dopo la goleada al Verona, i nerazzurri mettono nel mirino la gara di mercoledì 30 al Gewiss con i brianzoli. Gasperini potrebbe dare spazio a chi ha giocato meno e intanto lunedì 28 ottobre volerà a Parigi con Ademola per il premio.

Archiviata la goleada al Verona, l’Atalanta pensa già alla gara col Monza, mercoledì 30 ottobre al Gewiss Stadium (ore 20,45) nell’unico turno infrasettimanale del campionato. Dopo la domenica di riposo, lunedì 28, alla ripresa degli allenamenti, Gian Piero Gasperini comincerà a pensare alla formazione da schierare contro i brianzoli.

Restano ai box il 30 ottobre i lungodegenti Scamacca e Scalvini e gli infortunati Kossounou e Brescianini

Calendario alla mano, alla quarta partita in 11 giorni, Champions compresa, contro il Monza Gasp potrebbe lasciare a riposo qualcuno dei titolarissimi dando spazio a chi ha giocato meno. Da Samardzic a Pasalic, da Cuadrado fino a Rui Patricio, in molti sperano di avere una chance dal 1’. Restano ai box i lungodegenti Scamacca e Scalvini e gli infortunati Kossounou e Brescianini.

Leggi anche

Lunedì c’è il Pallone d’Oro

Lunedì 28 sarà anche una giornata storica in casa nerazzurra, alla voce Pallone d’Oro. In serata Ademola Lookman e Gian Piero Gasperini saranno a Parigi per la cerimonia di consegna del premio: il nigeriano è tra i 30 candidati al riconoscimento come miglior giocatore (e favorito per il Pallone d’Oro africano che verrà consegnato a dicembre a Marrakech), Gasp è tra i sei allenatori che hanno ricevuto la nomination come miglior tecnico. Per l’Atalanta è una primizia assoluta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA