Sport / Bergamo Città
Sabato 07 Dicembre 2024
Atalanta, martedì arriva il Real Madrid. Zappacosta accelera e spera nella convocazione
ATALANTA. Si avvicina il recupero di Davide Zappacosta: sabato ha svolto una parte di allenamento con la squadra e non è escluso che possa essere convocato per la sfida di martedì 10 dicembre con il Real Madrid.
Archiviato il successo in campionato sul Milan, in casa Atalanta scatta il conto alla rovescia per l’attesissima sfida di martedì 10 dicembre con il Real Madrid (al Gewiss Stadium, fischio d’inizio alle 21), valida per la sesta giornata della fase a campionato di Champions League. Sabato 7 dicembre alla ripresa degli allenamenti da Zingonia sono arrivate notizie incoraggianti per il recupero di Davide Zappacosta: si apre infatti uno spiraglio per una possibile convocazione già per la sfida con i Blancos. L’esterno nerazzurro, che si era infortunato nella partita del 10 novembre con l’Udinese (lesione al soleo), sabato ha svolto parte dell’allenamento con la squadra, accelerando così verso il recupero.
Domenica sera si gioca Napoli-Lazio con i nerazzurri spettatori interessati: se i partenopei non vincono, l’Atalanta resta in vetta
Sembra invece destinato a saltare almeno due partite Juan Cuadrado, alle prese con un risentimento muscolare al flessore sinistro. La preparazione in vista della partita di Champions prosegue domenica con un allenamento mattutino a Zingonia. In serata invece i nerazzurri conosceranno il destino del loro primato: domenica sera alle 20,45 si gioca infatti Napoli-Lazio con i partenopei costretti a vincere per riprendersi la vetta della classifica al momento occupata dall’Atalanta con 34 punti (due in più della squadra di Conte e tre in più dell’Inter che ha una gara da recuperare).
© RIPRODUZIONE RISERVATA