Atalanta, Gasperini: «Noi maturi, ma non tutti» e poi «bacchetta» Zaniolo

POST GARA. Le parole di Gianpiero Gasperini al termine della gara vinta 0-1 a cagliari.

«Le dieci vittorie di fila per il momento non vogliono dire nulla. Ci sono anche altre squadre che hanno portato a casa sette otto partite consecutivamente. In questo momento c’è una buona fetta di squadra che è pronta per lottare per traguardi importanti, ma questo non vale per tutti i miei giocatori». Queste le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ai microfoni di Dazn, dopo la vittoria per 1-0 contro il Cagliari.

«Alcuni singoli devono ancora maturare e acquisire la mentalità tipica del gruppo portante della squadra. Potevamo difendere non solo con pochi giocatori, ma con tutti. In questo caso sarei stato più soddisfatto della prestazione generale. Dopo il gol fatto è venuta fuori un pò di immaturità. C’erano ampi spazi per ripartire, ma li abbiamo sfruttati poco e nulla».

Poi la bacchettata sul comportamento di Zaniolo: «Non è tollerabile che ogni volta che segna incendi il pubblico avversario, è già la seconda volta che accade. Il Cagliari era tramortito e con la sua esultanza ha riacceso tutto lo stadio».

Gasperini, infine, ha aggiunto: «Nel primo tempo abbiamo creato poco e sofferto molto. Siamo stati anche fortunati e Carnesecchi ci ha salvato in un paio di occasioni. Nella ripresa abbiamo cambiato assetto e siamo cresciuti, trovando il vantaggio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA