Atalanta, Gasp e il mini-turnover: ballottaggio Cdk-Scamacca in attacco

CALCIO. Esclusi Holm (squalificato) e Rossi (ai box) il tecnico ha l’intero gruppo a disposizione per la gara di domenica 10 marzo a Torino (18) contro la Juventus. In porta torna Carnesecchi, in panchina mercoledì con lo Sporting.

Ampia scelta e alcuni dubbi in casa Atalanta in vista della sfida di domenica 10 marzo all’Allianz Stadium (ore 18) contro la Juventus. Gian Piero Gasperini avrà a disposizione l’intera rosa a eccezione dello squalificato Holm e dell’infortunato Rossi.

Visto il perdurante tour de force è possibile che contro i bianconeri Gasp rilanci dal 1’ Scalvini, Koopmeiners e De Ketelaere, partiti dalla panchina mercoledì a Lisbona contro lo Sporting e subentrati a gara in corso. Sulle fasce, nel probabile 3-4-2-1, Zappacosta, Ruggeri e Hateboer si giocano due maglie, mentre Pasalic insidia la coppia de Roon-Ederson in mediana, ma il croato potrebbe giocare anche accanto a Koop sulla trequarti, dove sono in lizza per un posto anche Lookman e Miranchuk. In attacco Scamacca cerca conferme dopo il gol e l’ottima prestazione con lo Sporting ed è in ballottaggio con Cdk.

Scontato il terzetto difensivo Scalvini-Djimsiti-Kolasinac, con minori chance per Hien, in porta è pronto invece il rientro di Marco Carnesecchi, escluso a sorpresa a Lisbona contro lo Sporting. Musso, titolare all’Alvalade, con la Juventus andrà in panchina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA