Atalanta, de Roon, Toloi e Touré in gruppo: Lookman vince con la Nigeria e quasi certamente ritarda il rientro

CALCIO. Giovedì 18 gennaio l’olandese si è regolarmente allenato con il tutore dopo l’intervento alla mano: sarà in campo sabato 27 al Gewiss contro i friulani. Molto probabilmente, invece, non ci sarà Lookman che giovedì 18 gennaio ha vinto con la sua Nigerai in Coppa d’Africa.

Buone notizie dall’infermeria in casa Atalanta nella settimana di pausa forzata visto l’impegno dell’Inter in Arabia Saudita per la Supercoppa. Giovedì 18 gennaio Marten de Roon, operato martedì 16 a Villa Stuart a Roma dopo la rottura di un dito della mano sinistra, si è allenato regolarmente con i compagni come già mercoledì 17 e non si fermerà. Alla ripresa del campionato, sabato 27 al Gewiss Stadium (ore 15) contro l’Udinese, l’olandese potrà giocare con il tutore. Con i bianconeri friulani dovrebbero essere disponibili anche Toloi ed El Bilal Touré: il capitano si è allenato con i compagni e sembra aver smaltito l’influenza, mentre l’attaccante maliano sta completando il percorso di recupero ed è già stato in panchina contro il Frosinone.

Lookman in campo con la Nigeria

Resta ai box invece Hateboer, alle prese con una lesione al soleo: contro l’Udinese dovrebbe dare forfait. Sabato 27 mancherà quasi certamente anche Ademola Lookman, che ha vinto con la sua Nigeria in Coppa d’Africa contro la Costa d’Avorio per 1-0 con gol Troost-Ekong su rigore. Lookman, che è partito da titolare e ha giocato 80 minuti, sarà impegnato lunedì 22 gennaio nell’ultimo incontro del girone contro la Guinea Bissau. Con la vittoria odierna la Nigeria è quasi certa di passare il turno e dunque l’atalantino prolungherà la sua permanenza in Africa.

L’Atalanta si allenerà anche venerdì 19, poi rimarrà a riposo nel fine settimana e riprenderà la preparazione lunedì 22 a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA