Atalanta, dall’Empoli all’Inter: Gasp spera di ritrovare Zappacosta e Scalvini

CALCIO. Dopo il riposo di martedì 31 ottobre, alla ripresa del 1 novembre dovrebbero rientrare sia il terzino, influenzato, sia il centrale, uscito al Castellani per il mal di schiena. Sabato 4 al Gewiss (18) c’è la capolista.

Sbancato il Castellani di Empoli, ora l’Atalanta pensa alla gara contro l’Inter, sabato 4 novembre al Gewiss Stadium (alle 18) e conta di ritrovare Zappacosta e Scalvini. Il primo ha saltato la trasferta in Toscana per un attacco influenzale alla vigilia della gara, mentre il centrale a Empoli è uscito all’intervallo per il mal di schiena, sostituito da Toloi.

Entrambi però dovrebbero essere disponibili per la gara contro la capolista, anche se lo staff nerazzurro potrà fare il punto della situazione soltanto mercoledì 1 novembre, alla ripresa degli allenamenti a Zingonia dopo il giorno di riposo concesso per martedì 31. Restano ai box i lungodegenti Touré e Palomino.

Il trittico prima della sosta

La sfida di lusso all’Inter inaugura un trittico intenso che vedrà i nerazzurri in campo anche giovedì 9 novembre, al Gewiss, nel match-chiave contro lo Sturm Graz in Europa League, e domenica 12 novembre a Udine contro i friulani prima della sosta per le nazionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA