Atalanta, dal Torino ecco Bellanova - Foto/video

CALCIOMERCATO. Nella mattinata di giovedì 22 agosto visite mediche e firma per Raoul Bellanova.

L’Atalanta lo ha acquistato dal Torino con un’operazione lampo che ha permesso di chiudere l’affare già martedì sera sulla base di una quota fissa che si aggira sui 20–22 milioni + bonus, per un totale di circa 25 milioni.

Leggi anche

L’accordo

Per Bellanova sono stati perfezionati i dettagli e le ultime formalità e ora mancano solo viste mediche, firme sul contratto (quadriennale con opzione sul quinto?) e ufficialità da parte del club. L’Atalanta, a questo punto, potrebbe intervenire anche sulla fascia opposta, magari rimettendosi sulle tracce di Robin Gosens, corteggiato in Premier League (Crystal Palace pare), che però non si è ancora accasato.

Raoul Bellanova a Milano per le visite prima della firma con l’Atalanta

Per Bellanova si parla di una quota fissa che si aggira sui 20–22 milioni + bonus, per un totale di circa 25 milioni

Insieme a Bellanova girava anche il nome dell’ex Juventino Cuadrado, classe 1988, attualmente svincolato e soluzione low cost che rappresenterebbe un innesto in più sul piano del carisma e dell’esperienza internazionale. Una soluzione che può riempire sia la casella di «braccetto» difensivo alla Kolasinac, sia di esterno mancino è invece quella che porta a Jakub Kiwior, 24enne difensore della nazionale polacca, in uscita dall’Arsenal e già visto in Italia allo Spezia dal 2021 al 2023. Kiwior è un nome che rimbalza da giorni e può tornare con forza nelle prossime ore.

Bellanova, ritorno dopo 4 anni

Per il ventiquattrenne esterno destro di Parabiago, si tratta di un ritorno dopo il prestito con diritto di riscatto, poi non esercitato, dal Bordeaux nella sessione invernale di mercato nel gennaio del 2020. Per Bellanova, allora, soltanto una presenza in Primavera in casa del Pescara più gli ultimi venti minuti, al posto di Timothy Castagne, nel 6-2 al Brescia a Bergamo il 14 luglio di 4 anni fa.
Difficile che l’ormai ex granata possa allenarsi già in giornata coi compagni, impegnati in sede a Zingonia in una doppia sessione sul campo in vista proprio del match di campionato domenicale in casa del Torino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA