Atalanta, buone notizie per la difesa: Kolasinac e Djimsiti migliorano

VERSO LA FIORENTINA. I due dovrebbero essere convocati per il match con la Fiorentina di domenica 15 al Gewiss Stadium, e comunque saranno pronti per la Champions di giovedì 19. Zaniolo recuperato, si ferma invece Godfrey: lombalgia.

La difesa dell’Atalanta «respira». Sono positive le notizie dopo l’allenamento di venerdì 13 settembre. Kolasinac, ma soprattutto (e a sorpresa) Djimsiti hanno svolto una parte della seduta in gruppo: la squadra potrebbe così tamponare l’emergenza dietro. Il bosniaco è fuori da qualche settimana per la lesione al bicipite femorale, e il suo recupero era uno scenario non del tutto imprevedibile. In anticipo sui tempi, invece, Djimsiti: la lesione al quadricipite risale solo a due settimane fa. Difficile che i due siano schierati titolari contro la Fiorentina (domenica 15, alle 15 al Gewiss Stadium), ma non è un’ipotesi da escludere, soprattutto per Kolasinac: in ogni caso saranno convocati, e dovrebbero essere pronti per il match di Champions con l’Arsenal (giovedì 19).

Sempre parlando di difensori, si è fermato Godfrey: lombalgia, salta la Fiorentina. Ormai recuperati Sulemana e anche Zaniolo, alla ricerca della miglior condizione. In difesa Hien è sicuro del posto, Kossounou potrebbe esordire dal 1’ e de Roon verrebbe ancora arretrato da centrocampo. Dubbio Bellanova-Zappacosta in fascia. Sulla trequarti dietro a Retegui sperano in quattro: Lookman e De Ketelaere, ma anche Brescianini e Samardzic sperano. Sabato 14 rifinitura pomeridiana al Gewiss Stadium a porte chiuse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA