Atalanta, anche Ruggeri spera nel rientro contro il Napoli

CALCIO. Si svuota l’infermeria in vista della gara contro i partenopei, sabato 25 (ore 18) al Gewiss. Il terzino migliora, ottimismo per Scalvini, De Ketelaere, Kolasinac e Holm. A Zingonia Lookman, Scamacca e Carnesecchi.

Buone notizie in casa Atalanta in vista della ripresa del campionato, sabato 25 (alle 18) al Gewiss Stadium contro il Napoli. Martedì 21 Scalvini, De Ketelaere, Kolasinac e Holm hanno nuovamente svolto una parte della seduta di allenamento con i compagni e nei prossimi giorni dovrebbero rientrare definitivamente in gruppo. Anche Ruggeri spera: il terzino continua a svolgere il lavoro individuale sul campo ma sembra avere più chance di recupero rispetto a Toloi e Palomino. Per tutti e tre saranno cruciali gli allenamenti di mercoledì 22 e giovedì 23.

Contro i campioni d’Italia Gian Piero Gasperini potrebbe così recuperare gran parte degli otto infortunati, fermo restando le assenze del lungodegente Touré e dello squalificato de Roon.

Lookman, Scamacca e Carnesecchi a Zingonia

Nel frattempo martedì 21 a Zingonia si sono rivisti i nazionali: Lookman ha partecipato alla doppia seduta, Scamacca (scarico) e Carnesecchi a quella pomeridiana. Mercoledì 22 sono attesi Djimsiti e Bonfanti, mentre giovedì 23 rientreranno de Roon, Koopmeiners, Pasalic e probabilmente anche Musso dall’Argentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA