
(Foto di Agazzi)
L’ELEZIONE. «Eletti tutti per acclamazione, un segnale di unità». Pinetti, 46 anni, è ceo dell’omonima azienda di Bagnatica.
Fino al 2028
Previsioni confermate: Lorenzo Pinetti, è il nuovo presidente di Confartigianato Bergamo per il mandato 2025-2028. È stato eletto, all’unanimità, lunedì 14 aprile al temine del consiglio direttivo che si è riunito per la prima volta dopo la ratifica dei nomi avvenuta ne corso dell’assemblea dello scorso venerdì. Consiglio che è stato aperto dal past presidente, Angelo Carrara, membro con «l’anzianità di servizio» più lunga. Laureato in architettura al Politecnico di Milano, 46 anni, sposato, Pinetti dal 2006 è ceo dell’omonima azienda di Bagnatica specializzata in accessori in pelle d’alta gamma, che guida insieme ai fratelli Alberto e Pietro.
Al suo fianco, come vicepresidente vicario, Nadia Palazzi. In giunta anche Diego Armellini, Ivan Morotti, Rita Messina Moretti, Marco Rota e Francesco Ghilardi. A questi si aggiungono anche due giovani consiglieri «cooptati» (lo prevede lo statuto): Giovanni Borgesi e Valentina Brunelli (presidente dei Movimento giovani). Scelta, quest’ultima, come spiega il neo presidente «che vuole garantire continuità alla nostra associazione, l’esperienza negli organismi direttivi permette ai giovani di fare esperienza e di essere pronti, a raccogliere il testimone un domani». Il direttore, Stefano Maroni, dal canto suo, sottolinea come «i consiglieri, che rappresentano tutti i territori e le aree mestieri, sono stati eletti tutti per acclamazione, un segnale di unità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA