Anziana investita da un’auto a Carvico mentre attraversava la strada

L’INCIDENTE. È successo domenica 29 dicembre poco prima delle 11 lungo via Conte Carlo Girolamo a Carvico. Sul posto i carabinieri di Calusco d’Adda e Zogno per gli accertamenti del caso. La donna, in gravi condizioni, non sarebbe in pericolo di vita.

00:54

Stava attraversando la strada, lungo via Conte Carlo Girolamo, quando è stata travolta da un’auto che, forse a causa dei raggi del sole sul parabrezza, non l’ha vista sulla carreggiata. Attimi di apprensione domenica mattina 29 dicembre poco prima delle 11 a Carvico, dove una 75enne residente in paese è stata sbalzata in avanti per alcuni metri ed è rovinata sull’asfalto a seguito del violento impatto con la Bmw che l’ha investita. Il conducente, residente in zona, si è subito fermato per allertare i soccorsi.

Le condizioni della 75enne sono parse gravi fin da subito: a causa delle lesioni ha perso diverso sangue, ma i soccorritori intervenuti da Cisano con l’ambulanza e l’equipe dell’auto medica intervenuta dalla provincia di Monza Brianza sono riusciti a stabilizzarla prima di portarla in codice rosso in ospedale. La donna, che ha subito lesioni di non poco conto, non sarebbe in pericolo di vita.

Accertamenti in corso

Per i rilievi del caso e ricostruire la dinamica dell’accaduto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Calusco d’Adda, supportati dai colleghi della Compagnia di Zogno. Starà ai militari capire se la donna stesse attraversando sulle strisce pedonali o meno e come mai il conducente della Bmw non l’abbia notata mentre percorreva la carreggiata. Gli accertamenti sono ancora in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA