Allerta meteo per vento forte: giovedì 17 aprile parchi cittadini chiusi a Bergamo per sicurezza

DA SAPERE. Dalla mezzanotte di giovedì 17 aprile fino alle ore 18 dello stesso giorno, il Comune di Bergamo ha disposto in via precauzionale la chiusura di tutti i parchi cittadini recintati per l’intera giornata di giovedì 17 aprile.

«A seguito dell’allerta meteo n. 2025.22 diramata dalla Protezione Civile in data odierna, mercoledì 16 aprile alle ore 14.03, che prevede vento forte sulla zona di Bergamo a partire dalla mezzanotte di giovedì 17 aprile fino alle ore 18 dello stesso giorno, il Comune di Bergamo ha disposto in via precauzionale la chiusura di tutti i parchi cittadini recintati per l’intera giornata di giovedì 17 aprile». Lo segnala il Comune di Bergamo nel pomeriggio di mercoledì 16 aprile. Sono chiuse anche le ludoteche che si trovano nei parchi.

Verrà posizionata adeguata segnaletica in tutti i parchi e giardini così da avvisare la cittadinanza. La decisione è stata presa per garantire la sicurezza dei cittadini, considerando il rischio di caduta rami o alberature in presenza di raffiche di vento intense.

«Si invita la cittadinanza a rispettare i divieti di accesso e a prestare la massima attenzione agli aggiornamenti meteo ufficiali. Il Comune seguirà l’evolversi della situazione in costante raccordo con gli organi di Protezione Civile».

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA