Al mare in bus: dal 31 maggio da Bergamo si va in Romagna

IN PULLMAN. Il servizio sarà attivo dal 31 maggio all’8 settembre. Partenze da Bergamo, Treviglio, Crema, Caravaggio e Codogno.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Arriva Italia annuncia la ripartenza per l’estate 2025 della «Linea Mare», il servizio di autobus che collega la provincia di Bergamo direttamente alle principali destinazioni turistiche della Riviera Romagnola. La linea sarà attiva dal 31 maggio all’8 settembre 2025.

La Linea Mare di Arriva Italia consente ai passeggeri di partire da Bergamo, Treviglio, Crema,Caravaggio e Codogno per arrivare direttamente in alcune delle località più rinomate della Riviera Adriatica, tra cui: Milano Marittima, Cesenatico, Bellaria, Rimini, Riccione e Gabicce Mare

I biglietti

I biglietti per il «bus del mare» possono essere acquistati online sul sito bergamo.arriva.it, presso l’ufficio InfoBus di Arriva in Piazza Marconi n. 4 a Bergamo, o nelle rivendite autorizzate di Caravaggio, Crema, Treviglio, Cesenatico, Bellaria e Miramare.

I vantaggi

Sconto 5%: per il biglietto di sola andata acquistato online.
Sconto 10%: per il biglietto di andata e ritorno, acquistato online o presso le rivendite autorizzate.
Sconto 20%: per i biglietti di sola andata e andata/ritorno, riservato a bambini (0-12 anni), persone con più di 70 anni e persone con disabilità superiore al 70%. Sconto 30% FAMILY: per il biglietto di sola andata per 1 adulto + 2 minorenni, acquistato online o in rivendita. Questa novità 2025 è pensata per le famiglie, offrendo un’opportunità unica di viaggio a tariffe agevolate.

Gli orari

Il servizio sarà operativo con partenze da Bergamo ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 6.30 del mattino dal Terminal Arriva di Bergamo, con fermate intermedie in vari comuni della provincia, tra cui Bergamo Colognola, Stezzano, Verdello, Arcene, Treviglio, Caravaggio, Crema e Codogno. La prima fermata sarà a Lido di Classe, frazione marittima di Ravenna, e il bus proseguirà con fermate in altre località della Riviera fino al capolinea di Gabicce Mare. Il viaggio di ritorno avverrà ogni sabato, domenica e lunedì con partenza da Gabicce alle 6.15, con arrivo stimato al Terminal Arriva di Bergamo intorno alle 13.20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA