Ad Octyma di Brembo l’A’ Design Award and Competition 2024

IL RICONOSCIMENTO. La pinza freno 8 pistoni con un design particolarmente innovativo premiata con il Platinum Award.

Brembo è stata premiata con l’A’ Design Award and Competition 2024 per la sua pinza freno OctymaA, ricevendo il Platinum Award nella categoria design di parti di veicoli e accessori auto. «Questo riconoscimento, assegnato a progetti davvero eccezionali, eleganti e magnifici, sottolinea il design distintivo dei prodotti Brembo e conferma l’impegno costante dell’azienda nel portare innovazione alla mobilità del futuro. Inoltre, evidenzia l’impareggiabile capacità di Brembo di coniugare design e prestazioni» commentano dall’azienda.

Cosa è Octyma

Octyma è la pinza freno in alluminio a 8 pistoni, con un design innovativo, per vetture ad alto contenuto tecnologico: è un componente il cui nome - dal latino octo, otto - richiama il numero dei pistoni. «Inoltre, l’otto è il simbolo dell’infinito e di un costante flusso di energia e potenza che rappresenta equilibrio e armonia» continua la Brembo. Linee tese studiate per infondere carattere, dettagli dei pistoni in rilievo esaltano la componente sportiva della pinza e linee eleganti la rendono la soluzione ideale per il Range Rover Sport SV, il SUV più potente e dinamico di sempre del brand inglese.

«Octyma rispecchia inoltre le caratteristiche dello stile e design Brembo, che evolve con l’innovazione tecnologica contribuendo a caratterizzare ogni prodotto e a rendere unico il veicolo che equipaggia» continua l’azienda.

Tecnologia all’avanguardia

Da un punto di vista tecnologico, l’innovativa disposizione a croce dei pistoni ottimizza la frenata, attraverso una migliore distribuzione della pressione, migliorando sensibilmente l’efficacia della frenata.

Il riconoscimento

A’ Design Award and Competition è uno dei più grandi, prestigiosi e influenti riconoscimenti di design al mondo, uno dei più alti risultati nel campo del design. La giuria riunisce i più importanti professionisti del design, accademici, influenti membri della stampa e i maggiori esperti del settore per riconoscere, apprezzare e valorizzare prodotti, progetti e servizi di buon design. I giurati dell’A’ Design Award si impegnano a riconoscere e distinguere il buon design in tutte le sue forme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA