A Curno arriva lo «speed date» per trovare lavoro

L’APPUNTAMENTO. Anche il centro commerciale diventa luogo di incontro tra domanda e offerta di lavoro. Il Centro Commerciale Curno, infatti, ospita la prima edizione di «Job Connection», quattro giorni per favorire l’incontro tra aspiranti candidati da una parte e aziende e agenzie per il lavoro dall’altra.

Da giovedì 30 maggio a domenica gli stand delle aziende che aderiscono all’iniziativa saranno aperti dalle 10 alle 18: i partecipanti troveranno otto postazioni di incontro dove potranno valutare le offerte di lavoro. E la modalità di approccio scelta è quella del «Job speed date: 10 minuti per brillare!»: candidati e aziende avranno cioè 10 minuti di tempo per conoscersi a vicenda.

Ma quali sono le realtà che prenderanno parte all’evento? Una corsia preferenziale è riservata a chi è presente con punti vendita proprio all’interno del centro commerciale. Parliamo di insegne come McDonald’s, Foot Locker, Capatoast, Nadège Parrucchieri, ma sono presenti anche la Sangalli di Mapello, attiva nei lavori stradali, e realtà come Tecnocasa e Re/Max Orange. Senza contare le tante agenzie per il lavoro, da Umana a Randstat. Per conoscere maggiori dettagli e per prenotare il proprio appuntamento, basta cliccare qui

Riguardo all’iniziativa, Ilenia Nespoli, direttrice del Centro Commerciale Curno, ha commentato: «In un mondo in continua trasformazione, nuove esigenze richiedono nuovi approcci, anche nel mercato del lavoro e in quest’ottica, avvicinare datori di lavoro e potenziali impiegati può rappresentare il modo migliore per creare occupazione. Il nostro augurio è che ci sia grande partecipazione da entrambi i lati, in modo da connettere gli interlocutori e far sì che l’evento sia veramente efficace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA