Zanica, frontale tra auto e un furgone: un morto e due feriti - Foto

LO SCHIANTO. Scontro tra due auto e un autocarro: deceduto un uomo di 46 anni. Chiusa la ss42, riaperta dopo circa tre ore.

Un uomo di 46 anni è morto nel primo pomeriggio di mercoledì 12 giugno in un frontale sulla statale 42, all’altezza del chilometro 21, nel comune di Zanica. Coinvolti anche un uomo di 50 anni e una donna di 43. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto uno scontro frontale tra l’auto della vittima, una Reanult Clio che viaggiava da Comun Nuovo verso Zanica, e un furgone, scontro che ha poi parzialmente coinvolto un terzo veicolo, che procedeva alle spalle della Clio. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Dalmine e l’auto veloce della Centrale di Bergamo, la Polizia stradale di Treviglio, due ambulanze e un’automedica.

Il conducente del furgone è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, la donna alla guida del terzo veicolo coinvolto al Policlinico di Zingonia, entrambi in codice giallo. La ss42 è stata chiusa in entrambe le direzioni per circa tre ore (la riapertura è avvenuta intorno alle 18.30): sul posto sono intervenute le squadre Anas, la Polizia stradale, i Carabinieri e la Polizia locale per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

Tragico schianto lungo la statale 42 a Zanica, vittima un 46enne. Video di www.bergamotv.itwww.bergamotv.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA