«Una madre e un figlio, sempre insieme». Il dolore di una comunità per Maurizio e Rosa

l’ultimo saluto.Grande commozione ai funerali di Maurizio Quarti, 64 anni, e la mamma Rosa Brena, di 95, scomparsi venerdì scorso, causando cordoglio e sconcerto nella popolazione.

«Una madre e un figlio che hanno sempre vissuto insieme, si sono sostenuti insieme e sempre insieme si sono incamminati verso la casa di Dio. E noi tutti insieme ne facciamo memoria». Con queste parole, lunedì 19 dicembre, nella chiesa parrocchiale di Torre Boldone, durante i funerali, il parroco monsignor Alessandro Locatelli ha ricordato Maurizio Quarti, 64 anni, e la mamma Rosa Brena, di 95, scomparsi venerdì scorso, causando cordoglio e sconcerto nella popolazione.

Leggi anche

Infatti, Maurizio si era recato nella locale casa di riposo per visitare la madre e in ascensore è stato colpito da un malore. Subito soccorso, è trasportato all’ospedale Papa Giovanni, dove è spirato. Poche ore dopo è morta anche la madre. «Ogni morte è una ferita per una comunità, come testimonia la folta presenza di persone. Una comunità non è mai indifferente al dolore», ha detto nell’omelia il parroco emerito monsignor Leone Lussana.

Approfondisci l'argomento sulla copia digitale de L'Eco di Bergamo del 20 dicembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA