Ubriaco falcia 5 moto nel bresciano, arrestato. Grave un bergamasco

PREVALLE (BRESCIA). Comitiva di motociclisti travolta da automobilista. Tra i feriti gravi anche un 55enne di Seriate, in terapia intensiva.

C’è anche un motociclista di Seriate, di 55 anni, tra i tre feriti gravi dell’incidente accaduto domenica mattina sulla statale 45 bis a Prevalle, nel Bresciano. Si trova ricoverato in terapia intensiva ai Civili di Brescia. Il motociclista viaggiava in compagnia di altri otto centauri quando è stato investito da un automobilista di 27 anni.

Cinque delle nove moto del gruppo sono state falciate in pieno

Un impatto devastante, un bilancio drammatico: oltre al giovane che ha provocato l’incidente, arrestato poche ore dopo perché ubriaco alla guida, sette persone ferite, tre delle quali in gravissime condizioni. Ad avere la peggio una donna di 58 anni residente nel Milanese, ricoverata in pericolo di vita al Papa Giovanni XXIII a Bergamo, che viaggiava insieme al marito, 62 anni, trasportato in condizioni disperate in elisoccorso all’ospedale di Borgo Trento a Verona. In Terapia intensiva al Civile anche il motociclista 55enne di Seriate.

La dinamica dell’incidente

La dinamica dell’incidente, avvenuto domenica attorno al le 8,30 sulla statale 45bis dopo il sottopassaggio di Prevalle, è ancora al vaglio degli agenti della Polizia stradale di Salò. Ma stando alle prime ricostruzioni e alle testimonianze delle persone che hanno assistito al terribile schianto, a causare l’incidente sarebbe stato il giovane automobilista che viaggiava in direzione di Brescia. Il 27enne, residente in città, dopo aver effettuato un sorpasso in curva avrebbe invaso la corsia opposta travolgendo le moto che andavano in direzione di Salò.

Il conducente della Citroën C3 , con un tasso alcolemico oltre il doppio del consentito, su disposizione del magistrato di turno è stato arrestato dagli agenti della Polizia stradale di Salò. Il 27enne, senza precedenti, si trova agli arresti domiciliari in attesa della convalida davanti al giudice per le indagini preliminari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA