Cronaca / Hinterland
Mercoledì 22 Gennaio 2025
Treviolo, si amplia il sistema di videosorveglianza
L’INCONTRO. Approvato il progetto previsto dal patto sottoscritto da amministrazione comunale e prefettura.
Nella mattinata di mercoledì 22 gennaio si è tenuta, in prefettura, la riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Occasione per approvare il progetto di ampliamento del sistema comunale di videosorveglianza di Treviolo, come previsto dal patto sottoscritto dal prefetto Luca Rotondi e dal sindaco Pasquale Gandolfi.
All’incontro hanno partecipato il questore Andrea Valentino, il comandante provinciale dei carabinieri Salvatore Sauco, il comandante provinciale della guardia di finanza Giovanni Fontana, il comandante della polizia provinciale Matteo Copia, nonché l’assessora alle politiche della casa del Comune di Bergamo Claudia Lenzini e l’assessore alla sicurezza del Comune di Treviolo Andrea Benedetti.
Previsto un ulteriore ampliamento
Grazie ad un investimento di 170mila euro, sostenuto dall’amministrazione per l’implementazione dei sistemi di videosorveglianza, sono state installate telecamere che inquadrano ogni varco di accesso al territorio di Treviolo. Con un ulteriore ampliamento verranno poi selezionate le aree maggiormente interessate da situazioni di degrado e criminalità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA