Treviolo, scontro tra un’auto e una moto: ferita una ragazza di 18 anni - Video

A CURNASCO. L’incidente all’incrocio tra le vie Broglio e San Celso. La giovane è stata portata in ospedale in codice rosso. Sul posto gli agenti della polizia locale per gli accertamenti.

01:06

Una ragazza di 18 anni è stata trasportata in codice rosso (massimo grado di gravità) all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo che in sella alla sua moto è rimasta ferita in un incidente con un’automobile, poco prima delle 15 di venerdì 4 aprile, a Treviolo.

L’incidente a Treviolo

I due mezzi si sono scontrati, per cause ancora in fase d’accertamento, all’altezza dell’incrocio tra le vie Broglio e San Celso, nella frazione di Curnasco. La giovane avrebbe riportato serie ferite, in particolare ad un piede, ma non sarebbe in pericolo di vita. Scattato l’allarme, sul posto sono intervenuti i soccorritori con un’ambulanza e un’automedica. Stando alle prime ricostruzioni della polizia locale di Treviolo, intervenuta per i rilievi e gli accertamenti, all’origine dell’incidente ci sarebbe una mancata precedenza da parte della vettura, una Ford Focus condotta da un 74enne residente in paese. Sembra che la giovane stesse viaggiando in sella alla sua Suzuki, lungo via Broglio, in direzione di Bergamo.

Un forte boato dalla strada

L’uomo invece stava procedendo nel senso opposto e, giunto in prossimità dell’incrocio con via San Celso, avrebbe svoltato a sinistra, proprio verso la strada laterale. Inevitabile il violento impatto tra i due mezzi. «Ero in casa quando all’improvviso ho sentito un forte boato proveniente dalla strada e mi sono spaventato», racconta un residente nei pressi del luogo dell’incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA