Cronaca / Hinterland
Mercoledì 01 Gennaio 2025
Tenta di rubare una bici a Capodanno, fermato dai Carabinieri a Paladina
I CONTROLLI. Il 22enne era già destinatario di una misura cautelare e finisce in carcere a Bergamo.
Nel pomeriggio del 31 dicembre 2024, a Paladina, i Carabinieri di Almenno San Salvatore hanno arrestato un giovane tunisino di 22 anni, senza fissa dimora e irregolare in Italia, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Bergamo.
L’arresto è avvenuto nell’ambito di un’operazione di controllo del territorio, quando i militari sono intervenuti per un tentativo di furto di bicicletta. Sebbene il proprietario del mezzo abbia deciso di non sporgere querela, i Carabinieri hanno identificato il giovane, sprovvisto di documenti, scoprendo che nei suoi confronti pendeva un’ordinanza di custodia cautelare emessa all’inizio di dicembre.
Il tunisino, infatti, era già sottoposto a una misura cautelare che gli imponeva l’obbligo di presentarsi regolarmente alla Polizia Giudiziaria per reati di rapina commessi nel settembre 2024 nella provincia di Bergamo. Tuttavia, il giovane aveva violato ripetutamente le prescrizioni e si era reso irreperibile, provocando l’aggravamento della misura a suo carico. Il giovane è stato portato alla Casa Circondariale di Bergamo, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA