Stezzano, armato di mannaia rapina un negozio: fermato sospettato

CRIMINALITÀ. Il colpo alle 12,30 di giovedì 7 settembre: le cassiere hanno consegnato l’incasso. Il presunto autore intercettato dai carabinieri.

Minuti di paura giovedì 7 settembre attorno alle 12,30 all’interno del negozio della catena «Dm» a Stezzano: un uomo è entrato nel punto vendita di prodotti per la cosmesi situato lungo la circonvallazione brandendo una mannaia, con la quale ha minacciato le cassiere per farsi consegnare il denaro che c’era nei registratori di cassa. Le dipendenti del punto vendita non hanno potuto far altro che assecondare le richieste dell’uomo, che ha picchiettato la mannaia più volte sulle casse. Arraffato il bottino – l’esatto ammontare è ancora in corso di quantificazione –, l’uomo si è dileguato a piedi, attraversando la tangenziale e scomparendo nei campi dall’altra parte della strada.

Avrebbe comunque agito da solo e, da quanto è stato possibile sapere, sarebbe già stato fermato dai carabinieri della locale stazione, subito intervenuti al negozio con una pattuglia. Il rapinatore indossava un paio di jeans e una giacca scura, ma anche un cappellino e la sciarpa sollevata sul viso per nascondere le proprie fattezze. Tuttavia la descrizione fornita dalle cassiere e da alcuni clienti, oltre alle immagini di alcune telecamere collocate nella zona (che ospita, accanto al «Dm», anche un punto vendita della catena tedesca «Aldi»), ha permesso ai militari dell’Arma di intercettare e fermare un sospettato.

L’episodio ha destato particolare apprensione, visto che l’uomo ha agito in pieno giorno e incurante del fatto che nel negozio di cosmetici erano presenti, oltre al personale, anche alcuni clienti, quasi tutti resisi conto di quello che stava accadendo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA