Cronaca / Hinterland
Mercoledì 13 Novembre 2024
Spaccio in un garage accanto alla caserma dei carabinieri, un arresto a Seriate
L’OPERAZIONE. Notato il via vai sospetto, i militari si sono appostati e hanno arrestato un uomo italiano di 49 anni.
Un arresto per detenzione ai fini di spaccio stupefacenti a Seriate, nella serata di sabato 8 novembre. Da alcuni giorni i carabinieri avevano notato - proprio accanto alla caserma - un via vai di persone in direzione di un piano interrato adibito a garage, per poi entrare e dileguarsi rapidamente poco dopo.
Tutto faceva pensare a un’attività di spaccio di stupefacenti e la conferma è arrivata appunto l’8 novembre, quando i carabinieri hanno deciso di appostarsi nei paraggi e, dopo aver visto l’ennesimo possibile acquirente, lo hanno seguito con discrezione verso il luogo sotterraneo, notando che si dirigeva verso un garage con all’interno un uomo in attesa.
La perquisizione
L’intervento immediato dei militari ha permesso di identificare i due soggetti, appurando che l’uomo in attesa all’interno del box era il proprietario dello stesso, già noto per altre vicende giudiziarie, intento a confezionare una dose di cocaina. Dopo un’accurata perquisizione, sono stati rinvenuti due panetti di hashish per un peso complessivo di 202 grammi circa e ulteriori 0,2 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confenzionamento e un bilancino di precisione.
Per l’uomo, un 49enne italiano, è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, convalidato dal Gip, che ha disposto l’obbligo di firma giornaliero presso la tenenza di Seriate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA