Seriate, imbrattate le facciate dell’Istituto Majorana

ANCORA UNA VOLTA. Brutta sorpresa venerdì mattina (29 novembre) per gli studenti dell’Istituto Majorana di Seriate che hanno trovato la superficie della scuola piena di scritte in vernice rossa.

Brutta sorpresa venerdì mattina (29 novembre) per gli studenti dell’Istituto Ettore Majorana di Seriate, che hanno trovato la superficie della scuola piena di scritte in vernice rossa. Lo stile sembra essere sempre lo stesso di altri atti vandalici avvenuti in provincia di Bergamo, da Palazzo Frizzoni , sede del Comune di Bergamo, all’ospedale Papa Giovanni, i cimiteri di Bergamo, Nembro e per ultimo quello di San Pellegrino Terme. L’Istituto Majorana era già stato preso di mira dallo stesso genere di atti vandalici nel giugno 2023.

L’amarezza del sindaco Cortesi

«Sono persone senza vergogna che vanno presto individuate e punite severamente - ha dichiarato il sindaco di Seriate, Gabriele Cortesi, sui social –. Piena e totale solidarietà all’Istituto Majorana, con la certezza che la dirigente Maristella Carrozzo saprà utilizzare questo vile gesto di cui è vittima il suo istituto, per spiegare ai ragazzi che le battaglie, qualunque esse siano, vanno sempre combattute a volto scoperto, a testa alta, assumendosi la responsabilità delle proprie azioni, non con il favore della notte». Intanto si stanno visionando i filmati delle telecamere per raccogliere prove contro i sospetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA