Seriate, imbrattata la sede del Comune con scritte contro il governo

NELLA NOTTE. Vandali in azione a Seriate, il sindaco: «Gesto vigliacco, un’offesa per tutta la comunità».

Vandali in azione nella notte a Seriate. La sede del Comune è stata imbrattata da ignoti con frasi di contestazione scritte con spray di colore rosso. Bersaglio della critica il governo Meloni: «Il governo deve temere il popolo, non il contrario» è il messaggio lasciato dagli autori della protesta nel corso della notte tra lunedì 4 e martedì 5 novembre all’ingresso del municipio.

Municipio imbrattato a Seriate, il commento del sindaco

«Un gesto vigliacco perpetrato da chi agisce nel buio dell’anonimato» è il commento del sindaco di Seriate Gabriele Cortesi, che ha provveduto a denunciare l’atto alle forze dell’ordine «con la speranza - scrive il primo cittadino - che possano risalire al più presto ai colpevoli di questo ignobile gesto che danneggia il patrimonio pubblico ed è un’offesa per tutta la nostra comunità».

La libera espressione del dissenso, prevista dalla Costituzione, non può prescindere da modalità civili: «Condanno con fermezza questo comportamento inaccettabile - ribadisce Cortesi - che non può e non deve rappresentare il modo di esprimere le proprie idee in una nazione civile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA